Lo studio di diritto penale dell’avv. Filippo Castellaneta vanta un’esperienza ultraventennale nell’ambito della Giustizia penale.
Dal 2012 lo studio opera, in maniera sistematica ed organizzata, anche in Lombardia e nel Nord Italia, con l’inserimento dell’Avv. Filippo Castellaneta nello studio associato ModernLaw degli avvocati Castellaneta & D’Argento con sede in Milano al Corso di Porta Vittoria n. 18.
Dal 2025, le esperienze raccolte, confluiscono in un nuovo logo rappresentativo del modo di operare dei professionisti che vi aderiscono: Logos & Téchne, ossia discorso e abilità tecnica con l’intento di realizzare un connubio solido e sistematico tra diritto e scienza.
Radici immutabili e solide, che costituiscono il trampolino di lancio verso futuri traguardi e, soprattutto, per realizzare una difesa “completa” e quindi più efficace.
Avvocato penalista cassazionista, titolare dello Studio Legale Logos & Téchne e socio fondatore dello studio ModernLaw di Milano.
La sua attività si distingue per l’approccio metodico, la costante ricerca di equilibrio tra diritto e scienza e una profonda dedizione alla tutela dei diritti della persona.
Biologo forense specializzato in Indagini Genetico Forensi (DNA), Tossicologiche e Analisi BPA
Psicologa e Psicoterapeuta esperta in Neuropiscologia e Psicologia Giuridica
Consulente Grafologa iscritta al C.C.I.A.A. di Bari e albo CTU e periti Ministero Giustizia. Esperta in firma grafometriche e in età evolutiva
Psichiatra
Psicologa Forense Consulente Tecnica in Procedimenti Penali
Ingegnere esperto nella ricostruzione di incidenti stradali
Medicina Forense, Gestione Rischio Clinico, Qualità e Formazione del Dipartimento Sicurezza e Qualità ASL Bari
Balistico forense ed esperto bloodstain pattern analysis
Consulente in materia di misure ablative della proprietà e reati conseguenti a procedure concorsuali
Assistenza tecnica per investigazioni difensive, estrazione e trascrizione file audio, realizzazione copie forensi, ripresa del parlato in tempo reale
Collaborazione, attraverso i suoi esperti e le sue strutture, in materia informatica forense